XIII Corso intensivo sui delitti riservati
I Ricorsi Amministrativi
Roma, 13 Maggio 2025
Aula Magna Benedetto XVI
XIII Corso Delitti Riservati - I Ricorsi Amministrativi
Il 13 Maggio 2025, presso la Pontificia Università Urbaniana (PUU) si terrà il XIII Corso Intensivo sui Delitti Riservati al Dicastero per la Dottrina della Fede, dal titolo "I Ricorsi Amministrativi".
Quando, dove e come partecipare
L'appuntamento è il 13 Maggio dalle 15 alle 18 📅
presso l'Aula Magna Benedetto XVI 📍
La partecipazione al corso è gratuita
Il corso potrà essere seguito sia in presenza sia online, previa registrazione al modulo sottostante ⬇️ entro il 5 Maggio
Il modulo, una volta compilato verrà inviato all'indirizzo email corsodirittiriservati@urbaniana.edu, confermando così l'iscrizione.
N.B. Il file pdf va scaricato e compilato, quindi inviato cliccando sul tasto "invia"
Nel caso l'invio non funzionasse, si dovrà salvare il file pdf compilato e inviarlo come allegato all'indirizzo: corsodirittiriservati@urbaniana.edu
The PDF file must be downloaded and filled out, then sent by clicking the "submit" button. If the submission does not work, the completed PDF file must be saved and sent as an attachment to the following email address: corsodirittiriservati@urbaniana.edu.
Link Piattaforma ZOOM per la frequenza online del XIII Corso Delitti Riservati
https://us02web.zoom.us/j/81773558585?pwd=6rbx2ixoFVDhXFUy2ncNLikwMGoXt8.1
ID riunione: 817 7355 8585 •Passcode: 905818
I valori del XIII Corso Delitti Riservati - I Ricorsi Amministrativi
Finalità
Conoscenza della procedura per i casi di delitti riservati al Dicastero per la Dottrina della Fede; introduzione all’individuazione dei delicta graviora e all’applicazione della corretta procedura per i singoli delitti riservati.
Modalità
Lo svolgimento è previsto in modalità integrata, sia in presenza sia online.
Destinatari
Operatori delle curie diocesane e degli Istituti religiosi; operatori dei tribunali; Ordinari e Superiori; sacerdoti e religiosi; studenti di diritto canonico.
Riconoscimento
Il corso è promosso dalla Facoltà di diritto canonico della Pontificia Università Urbaniana ed è autorizzato dal Dicastero per la Dottrina della Fede.
Certificato XIII Corso Delitti Riservati - I Ricorsi Amministrativi
Con la frequenza al XIII Corso Delitti Riservati è possibile ottenere, previo pagamento, l'attestato di partecipazione al corso.
La Segreteria provvederà successivamente a inviare l’attestato a coloro che ne faranno richiesta al seguente indirizzo email: corsodirittiriservati@urbaniana.edu
Per il rilascio dell’attestato è richiesto il pagamento di una quota pari a € 10,00. Il pagamento deve effettuarsi mediante bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Pontificia Università Urbaniana
Intesa San Paolo/Piazza della Libertà 13 – 00192 Roma – Italia
IBAN: IT53W 03069 096061 000000 13290
oppure
Pontificia Università Urbaniana
Istituto per le Opere di Religione/00120 Stato Città del vaticano
IBAN: VA26 001 000 0000 2590 4001
Causale: Attestato Corso delitti riservati 2025