Visita al Dicastero per il Culto Divino per gli studenti di Teologia
Visita al Dicastero per il Culto Divino per gli studenti di Teologia
Lunedì 12 maggio 2025 gli studenti che frequentano il Seminario del terzo anno di Baccellierato in Teologia con il Prof. Pietro Angelo Muroni, Decano della Facoltà, si sono recati in visita al Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, accompagnati dallo stesso professore.
La visita rientra tra le attività accademiche del Seminario nel quale gli studenti sono stati chiamati ad approfondire le tematiche teologiche emergenti dalla Lettera Apostolica di Papa Francesco, Desiderio Desideravi.
Gli studenti sono stati accolti dal Segretario del Dicastero, Sua Ecc.za Mons. Vittorio Francesco Viola il quale, dopo aver ringraziato il Professore e gli studenti per la visita, ha illustrato loro l’attività del Dicastero a servizio del ministero del successore di Pietro.
In seguito gli studenti hanno avuto modo di interagire direttamente con il Segretario, ponendo domande e riflettendo su quanto da loro approfondito nella Costituzione Apostolica Desiderio Desideravi.
Infine, il Segretario ha accompagnato gli studenti nella visita al Dicastero stesso e all’archivio.
Il Prof. Muroni ha espresso, insieme agli studenti, la propria gratitudine al Cardinal Prefetto, Sua Eminenza Arthur Roche e al Segretario Mons. Viola per la gentile accoglienza e disponibilità.
La visita al Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti è parte integrante delle numerose attività didattiche proprie di ogni percorso di studio della Facoltà di Teologia.